Perché Tea Time?




Il momento in cui si prende il tè è diventato molto importante nel tempo per molte culture. Se pensiamo al passato vediamo che è radicato in molte tradizioni: i classici esempi possono essere il famoso tè delle cinque e i rituali giapponesi.

Il tè è stato protagonista nella storia dell'uomo, infatti lo si può trovare nei più famosi dipinti del '700 e chi dimentica il coniglio e il cappellaio matto che prendono il tè nel racconto di Lwis Carol? Ma anche oggi viene usato in alcune scene nel "Discorso del re" uno degli ultimi film oscar.

Ci pensate che il tè è la seconda bevanda più usata al mondo dopo l'acqua? Vi siete mai domandati il perchè?
Noi alcune risposte siamo riuscite a darle...


Ti riempie il corpo e la mente.
Riesce a farti trovare il tempo per una pausa così da crearti l'opportunità di poter riflettere e in questo modo può diventare una vera meditazione.

Inconsapevolmente può farti diventare un'artista, perchè ti mette nella condizione di sbizzarrirti nella scelta di tazze, filtri, tovaglioli o tovaglie e puoi creare la combinazione e l'ambientazione che più ti somiglia.



E' un momento culinario, c'è una scelta infinita di miscele da tè! 
Ci sono quelle più economiche da supermercato, le miscele migliori giapponesi, con o senza aromi, tè verdi, neri, o bianchi, infusi con spezie o con frutta. 


In più, è stato provato che il tè fa bene alla salute. All'interno ha degli antiossidanti che danno benefici per il colesterolo e per la longevità.

 

Per noi però il tè è importante perchè ci aiuta a trovare il tempo per riunirci con le amiche, creando un momento intimo e accogliente per poter parlare insieme delle nostre passioni.


Quindi se pensiamo al tè, ci viene immediatamente un sospiro di sollievo... perchè per noi racchiude nel suo calore qualcosa di magico.




Ecco perchè vogliamo condividere con voi il nostro TeaTime!


Nessun commento:

Posta un commento