martedì 12 giugno 2012

Bio è una scelta di vita.


Se penso al Bio riguardo a case e arredamento, non può che venirmi in mente Wolfhaus! 
E' la prima azienda nel campo della bioedilizia, coniugano il rispetto per l'ambiente con il profilo estetico-architettonico.
Utilizzano solo materiali ecocopatibili come legno, masonite, lana minerale, fibra di legno, lana di lino ecc.
Il loro sistema di costruzione si basa sul legno come materiale naturale, resistente e duttile. Ha un ottima elasticità e leggerezza e quindi adatto per le zone sismiche unendolo a una grande vivibilità perchè riesce ad allontanare l'umidità
Per ragioni di carattere fisico, biologico e psicologico, rappresenta la migliore risorsa per creare le condizioni ambientali più salutari per l’uomo.
Il loro sistema si completa con l’applicazione dell’intonaco precolorato all’esterno e con il rivestimento in gesso naturale da tinteggiare all’interno.
La corretta disposizione degli ambienti interni permette lo sfruttamento della luce naturale.
Hanno ottenuto anche le certificazioni per CasaClima A, con pareti prefabbricate brevettate da loro con un'altissimo isolamento termico-acustico, uniti con l'inserimento di pannelli solari, riscaldamento a pavimento, e del recuperatore d’aria che consente il ricircolo dell’aria pulita senza dover mai aprire le finestre. 
Scegliere di vivere con attenzioni e caratteristiche simili ha molte qualità... ma inoltre essendo prefabbricate, la loro realizzazione avviene in soli 4 mesi.



























Nessun commento:

Posta un commento