venerdì 1 giugno 2012

Texture? ...

Dal mio punto di vista, le texture si possono definire "impegnative" in quanto, può accadere che dopo aver acquistato un capo con un motivo particolare, ci può stancare se non scelto con molta cura. Spesso e volentieri mi fanno gola  righe, quadrattini piccoli, pois e tessuti floreali ma, la domanda che mi pongo è sempre la medesima... " quante volte la metterò?" o "mi stancherà?" .
Sì, perchè mi è successo di azzardare con stili eccentrici tipo questo sotto..


 ISSEY MIYAKE
  ... e poi dopo averli indossati un paio di volte, averli  abbandonati in qualche angolino dell'armadio.
Tuttavia, credo che se usati in piccole  parti o ben dosati sono un ottimo escamotage per combattere la noia che a volte incombe nei nostri armadi dove regnano rigorose tinte unite, vuoi per causa lavoro, vuoi per paura di sbagliare l'acquisto.
Inizio ora con la mia prima grande passione legata a questo tema...FIORI FIORI e ancora FIORIII!!
questo tessuto mi da sempre la sensazione della freschezza.. sarà perchè lo si porta spesso e volentieri in estate in canotte, shorts, camicette e vestitini favolosi o sarà perchè mi ricorda la mamma ma, io almeno un capo fiorito nell'armadio non me lo faccio mai mancare!

Passiamo poi con i pois, che li A-D-O-R-O-! Cioè, vuoi mettere un foulards al collo? un vestitino? un paio di ballerine? ottimo per vivacizzare il look !
Dolce & Gabbana.

o che dire delle classica maglia a righe bianche e blu?... sarà già vista... ma, a me piace!


HM

e  la fantasia a Principe di Galles?... perfetta per il mio lui! guardate qui sotto che bell'abbinamento! <3


Hugh Jackman.
Atra texture che ha il suo perchè sono i quadretti, che se ben usati ti fanno il capo senza bisogno di nient'altro, come nel caso che riporto qui sotto...

Vichy


Insomma, quando acquisto un capo a fantasia, devo esserne sicura e soprattutto cerco di non scegliere una texture come dire "importante" con colori molto accesi per non scivolare nel "pacchiano" o "effetto carnevale".
Credo comunque che ogniuno si debba sentire libero di mettersi ciò che meglio lo rappresenta sempre con la giusta dose si sà! ;)








Nessun commento:

Posta un commento