domenica 22 luglio 2012

Abbronziamoci proteggendo la pelle!

Che magnifici ricordi quando penso alle scampagnate di quand'ero piccola, si cantava sempre, si mangiava sempre di gusto e si stava in compagnia, magari cantando...
La cosa bella è che d'estate c'è sempre quel profumo particolare, incontaminato di pura natura e se si è fortunati, camminando, si possono incontrare marmotte, cerbiatti, capre, mucche, asini ecc...
Poi da quest'anno ho scoperto una montagna diversa, ebbene sì, mi sono approcciata con molta riluttanza allo scii e..... al bombardino!
Sebbene non diventerò mai una sciatrice pro, credo che si sia creato un certo feeling la favolosa bevanda dalle proprietà riscaldanti ;)...ahah!
Scerzi a parte, estate o inverno che sia amo proteggere la pelle con creme che mi difendano dai raggi solari UVA e UVB.
I raggi UVB causano eritemi e scottature e si concentrano dalle 11 alle 16 mentre i raggi UVA sono molto più pericolosi in quanto possono provocare tumori ed invecchiamento cutaneo e purtroppo sono presenti tutto il tempo dell'anno. Fortunatamente i raggi UVB stimolano la formazione di nuova melanina ma comunque bisogna sempre proteggersi con un adatto filtro cercando sempre che sia di buona qualità.

Just


Bionike


Shiseido
 Queste sono le creme che di solito preferisco acquistare ma, nel mercato ne esistono di molti tipi, basta chiedere al vostro erborista o farmacista di fiducia... quindi... ad ogniuna la sua!

Nessun commento:

Posta un commento